2023
Verso Juve-Inter, Vieri: «Può succedere di tutto, le due squadre…»

Christian Vieri ha parlato dell’imminente derby d’Italia tra Juve e Inter, menzionando punti di forza e debolezze di entrambe le squadre
Ospite a Radio TV Serie A, Christian Bobo Vieri si sintonizza sul derby d’Italia del 26 novembre, che vedrà affrontarsi Juve e Inter. Il suo pensiero sul momento vissuto dalle due squadre.
LE PAROLE- «Intanto tutto il mondo guarderà questa partita, una è prima e l’altra seconda. Già è una buona cosa che ci guardano tutti (sorride, ndr). Come dice Massimiliano Allegri, in una partita secca può succedere di tutto. Secondo me l’Inter è in forma, gioca un bel calcio e ha una rosa lunghissima.
La Juventus non sta giocando bene come l’Inter, però comunque prende pochi gol. Davanti riesce sempre a far gol e ha quattro attaccanti fortissimi. Moise Kean non mi ha mai fatto impazzire ma quest’anno è in un grande stato di forma, anche se non sta segnando: è cresciuto da tutti i punti di vista ed è molto bravo, Allegri lo sta facendo migliorare. La Juventus ha difensori giganti e grossi, ha altezza e forza fisica dietro. Davanti sono molto bravi.
Prendono pochi gol e forse non giocano il calcio piu bello del mondo, lo sappiamo, ma guardano molto il risultato ed è seconda alle spalle dell’Inter. La Juventus è molto compatta. L’Inter quando deve giocare è devastante, con quel centrocampo e l’attacco… Come squadra gioca bene e dà la sensazione di essere forte forte. Quando Simone Inzaghi può cambiare cinque titolari e ne mette altri cinque, è mezza squadra! Inzaghi nella ripresa può cambiare mezza squadra ma mezza squadra di campioni. Ha Stefan de Vrij, Alexis Sanchez, Marko Arnautovic appena tornato, Davide Frattesi in panchina, Kristjan Asllani e Juan Cuadrado! Sono tutti giocatori forti»