2023
Acerbi a InterTV: «Cercheremo di recuperare i punti persi col Bologna»

Il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del prepartita della gara contro il Torino
Intervenuto ai microfoni di InterTV nel prepartita di Torino-Inter, Francesco Acerbi ha presentato così la partita.
SUL MATCH – «Col Bologna abbiamo segnato subito, poi vediamo come è finita. Ogni partita è a sé, loro sono aggressivi e noi cercheremo di recuperare i punti persi col Bologna. Con la testa, perché sarà molto dispendiosa: dobbiamo vincere, al 1’ o al 100’ non conta ma di testa. Quello che mi è rimasto è il rammarico per il 2-2 e non il mio gol».
IL TORINO PUNTA SUGLI ESTERNI? – «Sì. Loro puntano molto all’uno contro uno, quindi sarà una partita sui duelli, fisica, tosta e probabilmente con molte interruzioni. Dobbiamo restare lucidi e attenti a non concedere molto campo e nello stesso tempo aggredirli perché aggredendoli possono andare in difficoltà».
SE MI ASPETTAVO DI ESSERE COSÌ UTILE ALLA CAUSA? – «Mah, io vivo giorno per giorno. Il gol contro il Bologna mi è interessato fino ad un certo punto, visto il risultato. Anche perché è il secondo. Ma il dopo partita è stato un po’ traumatico per come è arrivato il pareggio, ho subito dimenticato il gol. Quindi io penso giorno per giorno a lavorare per me stesso, per la squadra e per i tifosi».