2023
Tournée Inter: si parte per il Giappone, dove si affronteranno vecchi amici

Comincia oggi la tournée in Giappone per l’Inter, che non partiva in estate dal periodo pre-Covid. Ecco chi sfideranno i nerazzurri
Nel pomeriggio di oggi prenderà il via la tournée giapponese dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi proseguirà lì la preparazione in vista della prossima stagione, e affronterà due amichevoli di prestigio. Questo il punto della Gazzetta dello Sport.
La rosea sottolinea: «Oggi alle 16.30 si decolla: tutta la truppa nerazzurra viaggerà verso il Giappone per una tournée internazionale che in casa nerazzurra manca dall’era pre-Covid: l’ultima nell’estate del 2019, quando sbarcava Antonio Conte e quella volta Suning giocava in casa, in Cina. I numeri aggiornati pariano di piu di 1,5 milioni di tifosi, oltre a circa 200 soci negli Inter Club Tokyo e Osaka. Verranno coinvolti i quasi duecento bambini di “Inter Academy Japan”, progetto attivo dal 2014, e alcuni partner nerazzurri: Nike, Moncler e soprattutto Konami, che ha sede proprio a Tokyo.
Il tutto con ambasciatore Nagatomo, l’uomo che ha reso popolare il nerazzurro tra i giapponesi: Yuto è ancora impegnato a giocare nella J League con il prestigioso Fc Tokyo. Oltre agli allenamenti e alla pubblicità sparsa, il cuore è nelle amichevoli, lì dove si incrociano vecchi amici. La prima giovedì alle 12.20 italiane contro l’Al Nassr di Brozovic allo “Yanmar Stadium Nagai” di Osaka. Poi lo spostamento a Tokyo, con arrivo del presidente Zhang: l’1 agosto alle 12 nostre la sfida al Psg al National Stadium della capitale. Lì Lautaro e Thuram dovranno superare Skriniar».