Lucio: «L'Inter se la gioca con il Barcellona. Skriniar? Mi rivedo in lui, il PSG...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lucio: «L’Inter se la gioca con il Barcellona. Skriniar? Mi rivedo in lui, il PSG…»

Pubblicato

su

Lucio: «L’Inter se la gioca con il Barcellona. Skriniar? Mi rivedo in lui, il PSG…». Queste le parole dell’ex difensore nerazzurro

L’ex difensore nerazzurro Lucio alla Gazzetta dello Sport ha parlato del match tra Inter e Barcellona.

MOURINHO – «Ci motivò ogni secondo, anche nei momenti difficili del ritorno: ci ripeteva che avremmo dovuto farcela per tutta la gente che aspettava una Champions da una vita. E così per fortuna è stato».

FERMARE LEWANDOWSKI – «All’epoca Messi volava, era nel suo momento migliore. È chiaro che Lewa abbia caratteristiche tecniche e fisiche diverse, ma è altrettanto difficile da marcare: in questi casi si lavora di reparto, non c’è un solo giocatore che salva, ma è l’attenzione collettiva che fa la differenza. Per come l’ho visto io, il trio dietro dell’Inter può fermare anche i rivali più difficili».

DIFESA INTER – «So che non vive il momento migliore del mondo, ma la difesa ha fatto le fortune dell’Inter negli ultimi anni. Io mi identifico molto in Skriniar, che ha forza fisica, esplosività, capacità di leggere l’uno contro uno: è uno dei quei giocatori che per me rendono meglio in partite come queste, di molta emozione e di grandi battaglie individuali».

SKRINIAR – «L’averlo messo in vendita non lo ha reso tranquillo, ma i giocatori di grandi club devono avere la capacità di gestire anche momenti così. La maglia dell’Inter vale quella delle grandi squadre d’Europa, compreso il Psg».

RIMPIANTO BREMER – «Ogni anno tiriamo su nuovi grandi talenti… Ammetto di conoscerlo poco Bremer, ma mi pare un difensore vero: è costato tantissimo alla Juve, ma certamente sarebbe servito anche all’Inter. Intanto, spero di godermelo nella Seleçao».

MOMENTO INTER – «Le partenze sono i momenti più difficili e le aspettative sull’Inter sono sempre alte. Forse la delusione della mancata vittoria dello scudetto si è sentita nella testa di tutti. Io in questo momento starei ancora più vicino a Inzaghi perché è davvero un ottimo allenatore e ha costruito un gruppo vero attorno a lui».

LUKAKU – «Intanto, non mi ha sorpreso il ritorno per il sentimento che lo legava all’Inter. È stato determinante nel passato, ma ogni stagione è differente dall’altra e si possono trovare sempre nuove difficoltà. Ovviamente tutti speriamo che un Lukaku di nuovo al top trascini l’Inter dove merita. Ma non sottovalutiamo anche le altre punte: Lautaro è bravissimo in area e io conosco bene Dzeko dai tempo della Bundesliga. Gli anni passano, ma la classe resta…».

ROMA DI MOURINHO – «Al di là di quella partita, a Roma sta costruendo…. C’è identificazione con la gente e la Conference League ha dato ancora più entusiasmo. In più, adesso ha pure Dybala che sembrava stesse andando all’Inter: anche lui a Inzaghi sarebbe servito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano