Zoff: «L'errore di Radu è il suicidio dell'Inter. Scudetto? Deciderà il destino» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «L’errore di Radu è il suicidio dell’Inter. Scudetto? Deciderà il destino» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Dino Zoff gioca la corsa scudetto tra Inter e Milan: «Sarà il destino a decidere chi vincerà»

Si avvicina un finale di campionato degno delle migliori e più avvincenti serie TV. Inter e Milan viaggiano spedite verso il traguardo finale, ma c’è una macchia che per Dino Zoff, una delle bandiere del calcio italiano, rischia di sporcare un cammino: «L’errore di Radu può costare lo scudetto ai nerazzurri» – ha raccontato l’ex portiere in esclusiva ai microfoni di InterNews24 – .

Dino, si sarebbe mai immaginato una corsa scudetto come questa?

«E’ bella e avvincente, ci speravo. In alto ci sono le due squadre che hanno meritato più di tutte, anche su una delle due rischia di veder saltare per aria tutto. In questo campionato abbiamo visto di tutto, errori gravi che rischiano di far saltare scudetti e qualificazioni in Europa»

L’Inter?

«Esatto, l’errore di Radu è grave e rischia di far scucire lo scudetto ai nerazzurri. Dipende dal Milan»

Chi vede meglio tra le due?

«Il Milan è primo, l’Inter ha il calendario più abbordabile. Sarà lotta fino alla fine, ma quell’errore rischia di far pagare un prezzo carissimo ai nerazzurri»

Quindi l’Inter si è suicidata?

«Se non è così, è qualcosa di molto simile. Il Milan ora può permettersi il lusso di un pareggio»

La costruzione dal basso ha cambiato in negativo il calcio?

«Oggi sento dire frasi come ‘Quello è un buon portiere perché sa giocare con i piedi’. La frase corretta è ‘Quello è un buon portiere perché sa giocare anche con i piedi’. L’errore ci sta sempre, ma oggi si incorre in rischi che non sono utili. Certe cose non le capisco»

La soddisfa il lavoro svolto da Inzaghi?

«Basta ricordare che fino a un paio di partite fa era il favorito per vincere al primo anno in una squadra di questo livello. E’ bastata qualche gara così così per scombussolare tutto»

Chi vincerà lo scudetto alla fine?

«Sarà il destino a deciderlo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano