Zilliacus Inter, il magnate finlandese svela: «La mia intenzione...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zilliacus Inter, il magnate finlandese svela: «La mia intenzione era questa»

Pubblicato

su

Thomas Zilliacus, che continua a mostrare un certo interesse per l’Inter, si esprime così sull’offerta mossa ai nerazzurri

Attraverso un’email inviata a The Athletic, Thomas Zilliacus parla così dell’Inter e dell’offerta che aveva mosso per acquisire il club nerazzurro.

INTER – Ho nominato come consulente una delle più grandi banche di investimento del mondo. Ho lavorato a stretto contatto con loro e con diversi soggetti importanti in Italia con una conoscenza dettagliata dell’Inter per strutturare l’offerta. L’offerta presentata per l’acquisto dell’Inter era completa e non priva di sostanza.

Attraverso una telefonata, il magnate finlandese ha poi spiegato:

ZILLIACUS – «L’intenzione era che la mia società mettesse 100 milioni di euro e il resto arrivasse da altri investitori perché, nel caso dell’Inter, il club ha molti debiti. C’è un bond in circolazione di 415 milioni di euro. E poi c’è un prestito di Oaktree: 275 milioni di euro. Non dico che quella fosse la nostra offerta ma prendi una cifra indicativa di un miliardo, che è vicino a quello che penso sia il valore dell’Inter, e togli poi quei 415 più 275 allora siamo già a quasi 700 milioni di euro. Ciò significa che se prendi in carico quei prestiti, il denaro effettivo che pagherai sarà poco più di 300 milioni di euro»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano