Zidane si racconta alla vigilia dei 50: la testata del 2006 e il rigore a Buffon
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zidane si racconta alla vigilia dei 50: la testata del 2006 e il rigore a Buffon

Pubblicato

su

Zinedine Zidane si è raccontato alla vigilia delle 50 candeline sulla torta, toccando tappe significative della sua carriera, come la finale 2006 contro l’Italia

Zinedine Zidane ci ha fatto tribolare quella sera del 9 luglio 2006. Prima il rigore messo a segno, beffando Buffon, e poi la testata a Materazzi che gli è costata l’espulsione.

In un’intervista ai connazionali francesi di Telefoot, alla vigilia dei suoi 50 anni, Zizou ha raccontato quella sera e non solo…ma no, cosa gli abbia detto Materazzi per innescare la testata rimarrà un mistero.

IL RIGORE- «Eravamo all’inizio della partita e ho pensato che ci sarebbe stato ancora tempo. Ho avuto qualche secondo per scegliere come tirare: davanti avevo un portiere che mi conosceva perfettamente e dovevo inventarmi qualcosa. In quell’esecuzione c’è stata tecnica, questo è sicuro, non penso invece ci sia stata follia. Un rigore si può sbagliare, ma in quel momento è quello che dovevo fare».

TESTATA- «Non sono per niente fiero di quello che ho fatto, ma fa parte del mio percorso»

Dalla Spagna sono sicuri che la prossima destinazione di Zidane sarà la panchina francese…e chi lo sa, magari riaffronterà l’Italia in qualche altra finale mondiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano