Zhang torna in Cina, definita l'agenda dell'Inter delle prossime settimane
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Zhang torna in Cina: definita l’agenda dell’Inter delle prossime settimane

Pubblicato

su

Il presidente Zhang è tornato in Cina, lasciando a Marotta, Antonello e Ausilio un’agenda fitta tra prima squadra, cessioni e sponsor

Il presidente Steven Zhang è in viaggio verso Nanchino, dopo aver trascorso l’ultimo mese e mezzo a Milano. Il contatto con la dirigenza sarà costante, tuttavia, perché le prossime settimane saranno caldissime in casa nerazzurra.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il piano di rientro dei costi prevede un recupero di circa 70 milioni (netti) dal mercato, oltre che una diminuzione del 15% sul costo del lavoro.

Per quanto riguarda la prima squadra, verrà definito nei prossimi giorni il programma insieme a Inzaghi. Al momento, la ripresa dei lavori è prevista tra il 7 e l’6 luglio con il raduno ad Appiano Gentile dove si dovrebbe tenere il grosso della preparazione. Verso fine luglio, ci si sposterà negli USA con la tourné in Florida: il 25 luglio è già programmata la sfida tra Arsenal e Inter ad Orlando, cui seguiranno le sfide contro Everton e Millionarios.

Per quanto riguarda il calciomercato, il principale interessato è ovviamente Giuseppe Marotta. Secondo la rosea, l’Inter cercherà di far partire Vidal e Perisic, nomi da sfoltire in virtù dell’altissimo ingaggio (rispettivamente 7 e 4.5 milioni) e della poca adattabilità agli schemi del nuovo tecnico. Inoltre si dovrà capire di quali veterani non privarsi, come gli affidabili Ranocchia e Ashley Young, quest’ultimo funzionale per le corsie laterali. Inoltre, si cercherà di blindare i nomi di punta della rosa, come Lautaro, Brozovic e Barella.

Per l’ad Antonello ci sarà la bega del pagamento arretrati dei mesi di marzo, aprile e maggio. Come sottolineato dalla Gazzetta, il tempo per pagare gli arretrati di giugno c’è (scadenza il 30 settembre) e i creditori, tra agenti e fornitori, alla società non mancano. Da definire la questione main sponsor dopo la dipartita di Pirelli: serve uno sponsor in grado da portare almeno 25 milioni di euro a stagione nelle casse del club di via della Liberazione. La questione è sul tavolo di Zhang da mesi, non si è ancora chiuso alcun accordo a causa soprattutto della pandemia. Si può chiudere con uno degli interlocutori con un accordo da 20 milioni a stagione, ma serve velocizzare i tempi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano