Connettiti con noi

News

Zhang sempre al fianco dell’Inter: tutte le missioni del presidente a Milano

Pubblicato

su

Steven Zhang sempre al fianco dell’Inter: tutte le missioni del presidente nerazzurro a Milano

Steven Zhang ama stare vicino alla squadra, monitorare tutti gli aspetti e seguire passo dopo passo gli eventuali sviluppi. Come quelli del calciomercato, su cui il suo parere è vincolante. Sabato ricomincerà inoltre il campionato e non è da escludere che prima o poi Zhang si presenti sorridente sulla tribuna del Giuseppe Meazza. Intanto per lui continuano giorni di “normale amministrazione” nella sede dell’Inter, tra le varie di riunioni di lavoro sugli ambiti sportivi e commerciali e i segnali di vicinanza sia alla squadra di Simone Inzaghi che all’area tecnica.

Il calciomercato nerazzurro era cominciato con Zhang assoluto protagonista, dai summit in sede con allenatore e dirigenza ai siparietti con lo stesso Inzaghi – per il rinnovo – e con il rientrante Romelu Lukaku, fiore all’occhiello di una sessione estiva iniziata in pompa magna. Poi la sua presenza a favore di telecamera è comprensibilmente calata, ma anche il calciomercato interista si è preso una pausa dopo l’iniziale raffica di innesti. Sono tornati a circolare i famosi paletti di attivo sul mercato e di riduzione del monte ingaggi, ma soprattutto l’attenzione si è spostata sugli esuberi, ora risolti quasi tutti. Le ultime due settimane di agosto vedranno il club vivere un momento di transizione dal mercato al calcio giocato e quindi il presidente sarà impegnato a livello sportivo su entrambi i tavoli. Così il passaggio ad Appiano Gentile pare proprio suggerire che adesso la massima attenzione dei giocatori va posta sull’esordio di Lecce, mentre la società si occupa degli ultimi – ma non secondari – movimenti di mercato. Confondere o sovrapporre i due aspetti può causare cali di concentrazione in campo. Il dialogo con la dirigenza è ovviamente serratissimo in questa fase e poi, da settembre, tutte i protagonisti potranno impegnarsi sui rinnovi contrattuali. Con Milan Skriniar in prima linea, in caso di permanenza all’Inter. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano