Zhang Jindong, nuovo accordo con il New Retail Fund: sul piatto il controllo di Suning
Connettiti con noi

News

Zhang Jindong, nuovo accordo con il New Retail Fund: 400 milioni dallo Stato

Pubblicato

su

Zhang Jindong, nuovo accordo con le imprese statali. In caso di inadempienze, rischia di perdere il controllo sull’intera Holding

Secondo Sina.com, dopo il versamento pari a 520 milioni di azioni (5,59% del fatturato totale di Suning)  in favore del Jiangsu New Retail Innovation Fund, Zhang Jindong avrebbe perfezionato un nuovo accordo con l’azienda statale sopracitata.

Zhang, secondo tale accordo, si impegna a riacquistare tutte le azioni vendute (3,2 miliardi di yuan, pari a 400 milioni di euro) entro un arco temporale di 10 mesi, alla stessa cifra di vendita con una maggiorazione del 3,85% relativa al tasso di interesse semplice annualizzato. L’implicazione, secondo l’articolo che riportiamo, sarebbe che in caso di inadempienza dell’accordo Zhang rischierebbe di perdere il controllo di Suning.

Fonti interne al quartier generale di Suning riferiscono che questa transazione in oggetto non condizionerà le future operazioni della società. Queste fonti hanno aggiunto che molte società estere si sono messe in contatto con loro per poter, verosimilmente, rientrare nel capitale azionario; tuttavia, la società ha preferito l’introduzione di capitali di proprietà statale al fine di ridurre il debito e, altresì, garantirsi una buona operatività.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano