Zhang Inter, il presidente vuole lo scudetto nel derby: i 3 motivi
Connettiti con noi

News

Zhang Inter, il presidente vuole lo scudetto nel derby: i 3 motivi

Pubblicato

su

Il presidente dell’Inter Steven Zhang spinge per la vittoria del tanto ambito scudetto in occasione del derby col Milan: ecco i motivi

Steven Zhang, patron dell’Inter, si prepara a festeggiare il settimo trofeo conquistato dai nerazzurri sotto la sua guida. Un traguardo importante, impreziosito dal valore del numero 7 nella cultura cinese, considerato portafortuna.

Ma per Zhang la vittoria dello scudetto non rappresenta solo un traguardo da celebrare, bensì un’occasione per cancellare i fantasmi del passato. La stagione 2021/22, dominata per gran parte e persa beffardamente all’ultimo respiro proprio contro il Milan, brucia ancora negli occhi del proprietario nerazzurro.

Per questo motivo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Zhang ha in mente un obiettivo ben preciso: vincere lo scudetto matematicamente con una vittoria nel derby. Un trionfo che assumerebbe un valore speciale, capace di esorcizzare i demoni del passato e riaffermare il dominio dell’Inter sulla città.

Ma le motivazioni di Zhang non si esauriscono qui. Al di là del desiderio di cancellare i traumi passati, il patron nerazzurro punta a raggiungere altri due obiettivi ben precisi:

  • Aumentare il dominio dell’Inter su Milano: Una vittoria nel derby contribuirebbe ad associare ancora di più il brand nerazzurro alla città, consolidando il primato dell’Inter come squadra più amata e rappresentativa di Milano.
  • Esaltare la rivalità con il Milan: Zhang non ha mai nascosto la sua antipatia per il club rossonero e per il suo proprietario, Gerry Cardinale. Una rivalità che si è acuita ulteriormente con le divergenze nella questione stadio. Vincere lo scudetto nel derby rappresenterebbe per Zhang un modo per affermare la propria supremazia e per lanciare un messaggio chiaro al suo “acerrimo rivale”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano