Zhang, può chiedersi la causa con China Construction: lo scenario
Connettiti con noi

News

Zhang, può chiedersi la causa con China Construction Bank: lo scenario

Pubblicato

su

Nelle prossime ore potrebbe chiudersi lo scenario Zhang-Construction Bank. Come stanno le cose

Come riporta Tuttosport, a meno che il giudice non predisponga un nuovo rinvio – il secondo procedimento di CCBA contro il presidente dell’Inter Steven Zhang potrebbe chiudersi domani.

IL CASO –«Il 22 marzo la Corte d’Appello di Milano aveva accolto il ricorso della banca commerciale cinese, stabilendo di riconoscere anche in Italia la sentenza della Corte Suprema di Hong Kong legata alla causa di 250 milioni di dollari non restituiti da Zhang a CCBA e saliti a 320 milioni di euro con gli interessi (causa, va ricordato, che non riguarda direttamente l’Inter). Una battaglia legale iniziata nel 2021 e conclusasi a Hong Kong nel luglio 2022, a cui avevano fatto seguito successive cause avviate da CCBA a New York e Milano per rendere esecutiva la sentenza nei paesi in cui Zhang ha interessi personali e professionali per poter aggredire il suo patrimonio.

La difesa del presidente nerazzurro aveva provato a respingere le accuse, ma dopo un lungo contenzioso cominciato nell’aprile 2023, la Corte d’Appello di Milano una ventina di giorni fa ha dato ragione a CCBA. Domani, potrebbe chiudersi il secondo capitolo della vicenda, quello legato alla richiesta della solita banca commerciale cinese dell’annullamento della delibera che ha visto l’assemblea degli azionisti nerazzurri, nel 2018, approvare la composizione del cda del club e stabilire come non spetti alcun emolumento al presidente (cosa per altro sempre avvenuta in casa nerazzurra anche sotto le gestioni precedenti). CCBA sostanzialmente chiede al Tribunale Ordinario di Milano e alla giudice Alima Zana che Zhang riceva uno stipendio per poterlo pignorare, anche se ovviamente sarebbe una cifra irrisoria rispetto ai 320 milioni di cui sopra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano