Zanotti: «Inzaghi mi ha insegnato tanto. Sogno di fare un percorso come Dimarco»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanotti: «Inzaghi mi ha insegnato tanto. Sogno di fare un percorso come Dimarco»

Pubblicato

su

Zanotti: «Inzaghi mi ha insegnato tanto. Sogno di fare un percorso come Dimarco». Queste le parole del terzino azzurro

Mattia Zanotti, terzino di proprietà dell’Inter, si è raccontato in un’intervista a Tuttosport:

MONDIALE U20«C’era tanta felicità nell’aria. Dopo aver perso contro di loro in semifinale all’Europeo Under 19 dello scorso anno ci siamo presi una bella rivincita. Ce lo siamo meritati perché abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Tutto quello che abbiamo fatto ha dato il proprio frutto».

PRIMA SQUADRA – «Allenarsi tutti i giorni con grandi campioni come quelli che ci sono all’Inter e con Simone Inzaghi mi ha permesso di imparare tanto in tutti gli ambiti sia per quanto riguarda il mio modo di stare in campo che per alcuni aspetti fuori dal campo. L’Inter da questo punto di vista è un club veramente top e poi in questa stagione la squadra ha centrato tanti obiettivi. Anche in Primavera con Cristian Chivu, pur avendo avuto poche occasioni di giocare perché sono stato tanto con la prima squadra, mi sono sempre trovato bene perché è veramente una bella squadra. Purtroppo non siamo riusciti a centrare i play off in questa stagione, ma ho veramente imparato tanto e sono cresciuto sia dentro che fuori dal campo».

MODELLI COME ESTERNI – «Nell’Inter ce ne sono tanti: Dimarco, Darmian, ma anche Bellanova. Ho cercato di rubare qualcosa da tutti. Quando sono stato convocato al Mondiale Under 20, Dimarco mi ha raccontato quanto fosse stata importante per lui questa esperienza. Quando vedo lui che è arrivato a giocarsi la maglia da titolare nella Nazionale maggiore penso che il mio sogno è proprio fare un percorso come il suo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano