Zanetti: «Mi rivedo in Skriniar, spero resti a lungo all'Inter. Inzaghi ottimo allenatore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanetti: «Mi rivedo in Skriniar, spero resti a lungo all’Inter. Inzaghi ottimo allenatore»

Pubblicato

su

Zanetti: «Mi rivedo in Skriniar, spero resti a lungo all’Inter. Inzaghi ottimo allenatore». Queste le parole del vicepresidente nerazzurro

Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attuale vicepresidente, a Il Giorno ha parlato di attualità e non solo. Queste le sue dichiarazioni:

EPISODIO CURVA NORD –Spero che quanto accaduto a San Siro, con la curva Nord che si svuota, non succeda mai più. Quest’anno abbiamo registrato tanti sold out: un record nella storia del club. La gente deve tornare allo stadio”.

ULTRAS –Non voglio dividere i tifosi… parlo di tutti. Cose come quelle dell’altra sera non mi piacciono. Lavoreremo sempre per riempire lo stadio”.

NUOVO STADIO –Dispiace perdere San Siro: c’è una visione romantica, ma è tempo di grande innovazione. Dobbiamo migliorare la struttura per offrire al tifoso uno stadio all’avanguardia e un’esperienza che vada oltre la partita”.

MORATTI –Moratti e suo padre sono l’Inter. Ci sentiamo spesso, per questo club sarà sempre importante. Io cerco di continuare a trasmettere i veri valori dell’Inter come faceva lui”.

SKRINIAR –Parlo spesso con i ragazzi e Skriniar ha un profilo molto importante per come approccia la cultura del lavoro. Io in passato ero così: parlare poco, dimostrare tanto. Spero resti a lungo con noi. Quando arrivai a Milano per me l’Inter era il massimo, e ho fatto tutta la carriera qui. Molti miei compagni di allora decisero di cambiare squadra: con il tempo mi hanno confessato che è stato un grande errore lasciare l’Inter…”.

DIRIGENTE – “Il buon dirigente è quello che fa meno errori possibile. Anche da calciatore gli sbagli mi sono serviti per migliorare”.

DERBY D’ITALIA – “Sono epoche diverse, ma la rivalità c’è sempre e al di là della classifica non vedo un favorito. Questa sfida arriva al momento giusto: noi non possiamo permetterci passi falsi”.

INZAGHI –Inzaghi è un ottimo allenatore. Abbiamo vissuto stati momenti di difficoltà, ma Simone ha intrapreso il percorso giusto, dimostrando di saper gestire la pressione. Se le cose vanno male il problema è di tutta l’Inter, i ragazzi hanno reagito come dovevano”.

RICORDI JUVE-INTER –Penso alla vittoria in Supercoppa nel 2005 con gol di Veron. Fu l’inizio di un filotto vincente”.

RITORNO ALLA VITTORIA –L’Inter è tornata a vincere perchè ha fatto l’Inter. Antonio si è dimostrato un grande professionista, Marotta è un dirigente di cui conosciamo bene il valore. Aggiungo una cosa: quest’anno ci dicevano di mandar via Inzaghi dopo il ko con la Roma, roba da mettersi le mani nei capelli… Bisogna ragionare in maniera tranquilla: abbiamo vinto prima con Conte, poi sono arrivati altri trofei con Inzaghi. L’inter è protagonista da 4 anni”.

VAR – “In passato ci sono stati tanti episodi discutibili, è vero, però fa parte del gioco”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano