Zanetti: «Parlare di Facchetti mi emoziona ancora oggi. Manca a tutti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanetti: «Parlare di Facchetti mi emoziona ancora oggi. Manca a tutti»

Pubblicato

su

Javier Zanetti ripercorre i momenti della sua vita in nerazzurro con una speciale dedica a Giacinto Facchetti

Dopo Nicolò Berti, Javier Zanetti nel corso di ‘Inter Tv Careers‘ ha raccontato la lunghissima e straordinaria vita in nerazzurro. Dall’esordio, al primo gol, alle vittorie e Giacinto Facchetti.

«Bellissimo ricordo, era la mia presentazione a Sebastian Rambert. C’era una grande persona come Giacinto Facchetti, che ha fatto la storia del club. E’ stato il mio primo impatto con l’Italia, questa foto rappresenta l’inizio della mia carriera all’Inter. Era la prima volta che indossavo un abito, in Argentina lo usavi solo per le grandi feste. Quando ho saputo che l’Inter mi aveva preso ho dovuto comprarmi un abito che mi costò anche caro… Rambert lo sento ogni tanto, è il vice di Ramon Diaz. C’è un bellissimo rapporto, per entrambi era un sogno arrivare all’Inter. Era lui il più forte in quel momento, in quel momento ero uno sconosciuto mentre lui era stato capocannoniere in Argentina. Però ho avuto la felicità di iniziare a giocare e di non fermarmi più. Io come Facchetti? Parlare di Giacinto è una grande emozione, da quando l’ho conosciuto ho capito che si trattava di una grandissima persona. La sua presenza ad Appiano valeva il rispetto di tutti. Mi ha insegnato tanto, mi manca tanto; avrò sempre un grandissimo ricordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano