Hanno Detto
Xavi sul Mondiale per Club: «Questo torneo rappresenta la svolta. Vi spiego perchè è importante»
Xavi ha parlato del Mondiale per Club 2025, spiegando l’importanza di questa nuova competizione: ecco le sue dichiarazioni
Xavi Hernandez, leggenda del Barcellona e della nazionale spagnola, ha parlato a Fifa.com, spiegando l’importanza del Mondiale per Club 2025, competizione che si disputerà questa estate negli Stati Uniti d’America. Ecco le dichiarazioni dell’ex allenatore dei blaugrana:
LE PAROLE – «Lo trovo entusiasmante per molti versi. Non solo per il calcio europeo, che ha già la Champions League ed è sempre in competizione ad altissimo livello. È anche un’opportunità per diversi club in tutto il mondo. Penso che questo torneo rappresenterà una svolta, un’opportunità meravigliosa per qualsiasi club a livello mondiale e gli appassionati di calcio saranno ansiosi di vederlo».
Il sorteggio del Mondiale per Club si è svolto questa sera a Miami e l’Inter ha scoperto le proprie avversarie. I nerazzurri hanno pescato il River Plate come testa di serie, e in scena andrà una sfida molto affascinante tra due squadre storiche dei rispettivi continenti. La prima avversaria, invece, sarà il Monterrey di Martin Demichelis, team messicano con tante vecchie conoscenze del calcio europeo. A chiudere il Gruppo è c’è l’Urawa Diamonds.