Sabatini: «Mourinho? Si circonda di match analyst, ma poi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sabatini: «Mourinho? Si circonda di match analyst, ma poi…»

Pubblicato

su

Walter Sabatini, ex dirigente nerazzurro, ha parlato anche dell’ex allenatore dell’Inter, Josè Mourinho

Intervenuto durante il Social Football Summit 2021 a Roma, l’ex dirigente nerazzurro, Walter Sabatini, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it anche dell’attuale tecnico giallorosso, Mourinho:

«Non bisogna avere una visione manichea delle cose, serve sensibilità umana, la forza e la voglia di fare cose. Oggi però la tecnologia è diventata necessaria soprattutto per gli allenatori, per esaminare i flussi di gioco, la linea difensiva. Tant’è che che ci sono allenatori che non entrano nello spogliatoio all’intervallo senza aver prima consultato i dati della partita. La tecnologia va accolta con benevolenza ed entusiasmo. Serve una sintesi tra una cosa e l’altra, come effettivamente fa Mourinho, che si circonda del match analyst che gli traduce le cose in tempo reale, poi lui con la sua esperienza determina le scelte. Emozioni? Si trasmettono con le parole e le posture, non con le immagini, con cui si trasmettono solo le correzioni. L’emozione è una cosa interiore, bisogna attivare dei meccanismi che sia Mourinho che altri sanno fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano