Inter Women
Vilhjálmsdóttir Inter Women, ora è ufficiale: nuovo acquisto per le nerazzurre! Il comunicato

Vilhjálmsdóttir Inter Women, ora è ufficiale: nuovo acquisto per le nerazzurre a centrocampo! Il comunicato del club meneghino
Nuovo colpo di calciomercato per l’Inter Women: le nerazzurre si portano a casa una centrocampista di livello internazionale, Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. La notizia sull’accordo chiuso per la calciatrice islandese, proveniente dal Bayern Monaco, l’avevamo data in anticipo noi di Inter News 24. Adesso il colpo è diventato ufficiale col comunicato del club meneghino. La centrocampista, che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Bayer Leverkusen, saluta il Bayern Monaco e si trasferisce a titolo definitivo in nerazzurro firmando un contratto fino al 30 giugno 2028.
La talentuosa centrocampista offensiva islandese, classe 2001, – che può agire anche da esterna alta – è uno dei maggiori prodotti del calcio islandese negli ultimi anni. Si tratta di un innesto di grande qualità e prospettiva per la squadra nerazzurra. Karólina vanta un palmarès già ricco: ha conquistato per due volte il campionato islandese con il Breiðablik (2018 e 2020), squadra con cui ha anche sollevato la Coppa d’Islanda e la Coppa di Lega. In Germania ha poi trionfato nella Frauen-Bundesliga con il Bayern Monaco nelle stagioni 2020–21 e 2022–23. A livello internazionale, ha contribuito alla vittoria dell’Islanda nella Pinatar Cup e sarà protagonista anche al prossimo Europeo. Con questo acquisto, l’Inter Women lancia un chiaro segnale: vuole essere protagonista anche sul panorama europeo. Il tecnico dell’Inter femminile (già dalla scorsa stagione), Gianpiero Piovani, ha adesso un motivo in più per cercare di confermarsi ai livelli più alti del panorama calcistico femminile italiano e internazionale.
Vilhjálmsdóttir Inter Women: il comunicato del club sull’acquisto della centrocampista islandese classe 2001
Karólína entra a far parte della famiglia nerazzurra 🖤💙#ForzaInter #InterWomen #WelcomeKarólína
— Inter Women (@Inter_Women) July 2, 2025
Di seguito il comunicato ufficiale del club meneghino che annuncia il nuovo acquisto a centrocampo.
IL COMUNICATO – «MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. La centrocampista islandese classe 2001 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028».
