Vieri: «L'Inter può tagliare fuori il Milan. Ecco la vera tattica di Inzaghi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vieri: «L’Inter può tagliare fuori il Milan. Ecco la vera tattica di Inzaghi»

Pubblicato

su

Le parole di Christian Vieri, doppio ex di Inter e Milan, sul derby di sabato in campionato: le dichiarazioni

Christian Vieri, doppio ex di Inter e Milan, parla del derby di sabato prossima di scena a San Siro: le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

«Può essere un derby bellissimo, può pesare tantissimo. Se l’Inter vince, taglia fuori il Milan dalla corsa scudetto: potenziale +10, come li recuperi alla capolista che stiamo vedendo? Ad una squadra che si sta dimostrando anche spietata, quando serve? Io non sono di quelli che dicono che l’Inter ha già vinto il campionato a inizio febbraio: è presto».

DZEKO – «Peccato non sia arrivato prima all’Inter… E’ quello che vedono tutti. Segna e fa segnare, ha grande tecnica, piedi morbidi, tempi perfetti per “uscire” e accompagnare la squadra, per decidere quando dare la palla e quando tenerla».

LAUTARO  – «Se dai uno spazio a Lautaro Martinez, lo vedi che gli vengono gli occhi da killer. E sai che potresti aver fatto un errore imperdonabile. Per questo lui e Dzeko si sono combinati così bene: Edin gliene apre una marea e lui ci si butta, ha un istinto bestiale».

INZAGHI – «La vera tattica che usa oggi Inzaghi è giocare il più possibile lo stesso calcio bello e divertente, sempre per vincere, che l’ha portato dov’è oggi. Dunque l’Inter giocherà come al solito, non cambierà qualcosa perché è il derby: cambiare in funzione dell’avversario può diventare una debolezza. Con Conte l’Inter giocava bene, con Inzaghi molto bene: punto. Porta avanti lo stesso discorso, ma lasciando ai suoi la maggior libertà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano