Vieri: «Il migliore con cui ho giocato? Ronaldo il fenomeno. Il 5 maggio ero a pezzi» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vieri: «Il migliore con cui ho giocato? Ronaldo il fenomeno. Il 5 maggio ero a pezzi»

Pubblicato

su

L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri ha parlato del suo trascorso nerazzurro e di alcuni compagni di squadra. Le parole

Nella lunga intervista concessa a 7, settimanale del Corriere della Sera, Christian Vieri ripercorre parte della sua vita personale e sportiva.

CARRIERA – «Ho ascoltato solo due persone nella mia vita calcistica: nonno e appunto papà. Sapevano di calcio, dopo un minuto di gioco mi “fotografavano”. Due figure forti, fondamentali. E poi la mia fortuna sono stati anche i primi tre allenatori che ho avuto a un certo livello: Rampanti, Mondonico e Cesare Maldini»

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO – «Ronaldo il Fenomeno»

MIGLIORE ITALIANO – «Roberto Baggio»

RIMPIANTO – «Essermi fatto male nel 2005, a pochi mesi dal Mondiale poi vinto dall’Italia. Andai in crisi, mi ammazzò a livello sportivo. Ero in Nazionale da 15 anni, ed era giusto che ci fossi anch’io in Germania. Ma oggi non sono più arrabbiato, Dio mi ha abbondantemente ripagato nella vita con la nascita di Stella e Isabel»

GOL MIGLIORE – «Quello dalla linea di fondo quando giocavo nell’Atletico Madrid. Eravamo in Coppa Uefa, e dissi al presidente Gil: “Se segno una tripletta mi regali una Ferrari?”. Lui rispose di sì, e io feci tre gol: quello dalla linea di fondo è nella storia in Spagna, e non solo»

DELUSIONE – «A livello calcistico il 5 maggio. Abbiamo dato tutto ciò che potevamo dare, è stata una fiammata impossibile da descrivere. Ne sono uscito a pezzi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano