Hanno Detto
Ventola esalta la prova del croato: «Sucic pazzesco, ma la vera magia a San Siro è stata del pubblico»

Ventola, ex centravanti di Serie A, ha esaltato l’ambiente nerazzurro e il gol del croato contro la Fiorentina: le parole
Ospite della trasmissione “Viva el Futbol”, Nicola Ventola ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina, analizzando il momento della squadra di Cristian Chivu e l’atmosfera vissuta mercoledì sera a San Siro.
«Incredibile, nel primo tempo la Fiorentina era in difficoltà e rinunciataria, ma la gara la faceva l’Inter. Si stava creando quasi un’apatia, nonostante il dominio nerazzurro. Nel secondo tempo, però, c’era una magia: come se si fosse riscaldato anche il pubblico», ha spiegato l’ex attaccante.
Ventola ha sottolineato come l’apporto dei tifosi sia stato determinante per spingere la squadra: «Faceva strano non sentire più il pubblico, poi si è riacceso tutto. Secondo me anche i tifosi hanno aiutato tanto, ho avuto questa percezione».
Elogi per Sucic: «Gol d’altri tempi»
Non sono mancati i complimenti per Petar Sucic, autore di una rete spettacolare contro la Fiorentina: «Sucic ha fatto un gol pazzesco, cose che non si vedono da un po’. Giocate d’altri tempi, realizzate con una tranquillità e un’eleganza incredibili, di una bellezza rara».
Ventola ha chiuso sottolineando come la vittoria abbia confermato la forza e la maturità dell’Inter, capace di dominare l’avversario e di infiammare uno stadio che, a suo dire, ha contribuito in modo decisivo alla magia della serata.