UFFICIALE - San Siro non si può abbattere. Nuovo stadio dell'Inter sarà fuori Milano
Connettiti con noi

News

UFFICIALE – San Siro non si può abbattere. Nuovo stadio dell’Inter sarà fuori Milano

Pubblicato

su

UFFICIALE – San Siro non si può abbattere: queste le motivazioni. Nuovo stadio dell’Inter sarà fuori Milano

Secondo quanto riportato dall’ANSA, sono state inviate al Comune di Milano le motivazioni della Soprintendenza per il vincolo culturale sullo Stadio di San Siro che impedirà quindi una demolizione dell’impianto. A questo punto, Milan e Inter puntano su soluzioni appena fuori dalle mura cittadine: rossoneri a San Donato, nerazzurri a Rozzano.

La “soluzione strutturale costituita da 132 portali” che costituisce “l’ossatura che sostiene le gradinate, le scale, le rampe di accesso, i ripiani e le passerelle di servizio“, oltre al fatto che con “la costruzione del secondo anello, per San Siro, finalmente, si completa l’immagine di vero e proprio stadio, che non aveva mai posseduto dalle origini“. Sono queste le motivazioni con cui la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano ritiene “che, per il secondo anello, possano sussistere i requisiti di interesse culturale“, come si legge nei documenti inviati al Comune di Milano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano