Toni non dimentica: «Per me e per Ranieri è un rimpianto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Toni non dimentica: «Per me e per Ranieri resta il grande rimpianto dello Scudetto del 2010»

Pubblicato

su

Toni non dimentica: il centravanti campione del Mondo nel 2006 torna sullo Scudetto perso dalla Roma nel 2010, anno del Triplete dell’Inter

Luca Toni ha parlato alla Gazzetta dello Sport del ritorno di Ranieri in giallorosso, ricordando allo Scudetto perso nel 2010 dalla Roma, anno del Triplete dell’Inter. Le sue dichiarazioni:

SCUDETTO 2010 – «È il più grande rammarico della mia carriera e penso sia lo stesso per Ranieri. Buttammo via la partita con la Samp e lì finì il sogno. Ma non dimenticherò mai il boato dell’Olimpico dopo il mio gol all’Inter. Mi vengono ancora i brividi. Anche per questo la Roma ha fatto bene a puntare su Ranieri dopo l’esonero di Juric».

Spieghi pure…
«Il tifo dei romanisti è speciale e la Roma non può giocare senza la spinta del pubblico: con Mourinho tanti risultati sono arrivati per merito dell’Olimpico sempre esaurito. Idem con De Rossi. Ed è stato così anche nella nostra cavalcata 2010. Ranieri ama la Roma ed è amato dalla piazza: il suo ritorno riporterà pace. Sarebbe successo anche richiamando De Rossi, ma probabilmente si è rotto qualcosa con la proprietà. Ranieri è l’uomo giusto in questa situazione, ma solo lui non basterà per risalire».

La corsa Champions è sfumata o può essere ancora un obiettivo?
«Ranieri di miracoli ne ha fatti, a partire dalla Premier vinta con il Leicester, quindi mai dire mai… Ma in questo momento i giallorossi devono pensare soltanto a fare punti. Ranieri è intelligente e pratico, capirà in fretta le caratteristiche dei giocatori e sulla base di quelle sceglierà l’assetto migliore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano