Thuram risponde a Materazzi: «Non capisce cos’è la discriminazione, deve aprire dei libri» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thuram risponde a Materazzi: «Non capisce cos’è la discriminazione, deve aprire dei libri»

Pubblicato

su

Thuram replica a Materazzi: ecco le dichiarazioni dell’ex difensore della Juventus al Salone del Libro

«Lilian non è mai uscito dallo stadio quando cantavano Materazzi figlio di p… Questa è la discriminazione, per il bianco, per il nero e anche per il figlio di p…». Lo ha recentemente dichiarato Marco Materazzi durante il Festival dello Sport a Trento.

Intervenuto durante il Salone del Libro di Torino, l’ex difensore della Juventus Lilian Thuram ha replicato così:

REPLICA A MATERAZZI – «Giocatore forte? No, di grande personalità (ride ndr). La risposta di Materazzi fa capire che lui non capisce cos’è la discriminazione. Per questo bisogna educare i giocatori a capire. Se uno ti dice figlio di put**a, rimane un insulto su di te. Ma se uno ti dice sporco ne*o, se lo sentono i bambini lo prendono per loro. Quando esci dal campo e vai in giro, lo fai con il tuo colore della pelle. È difficile quando sei visto come diverso. Se si analizza la risposta di Materazzi bisogna farlo molto bene: prendi dei libri, impara, capisci. E vedrai che stai facendo dei paragoni che non c’entrano. Non ha capito la violenza della discriminazione. Ci sono dei libri, bisogna imparare per capire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano