Connect with us

News

Thuram Inter, il centravanti rientra in gruppo: possibile convocazione per Verona

Inter news 24

Published

on

Thuram Inter, Chivu valuta il ritorno del francese, ma niente rischi: spazio ancora a Bonny dal 1’ contro il Verona? Le ultime

Buone notizie per l’Inter e per Cristian Chivu: Marcus Thuram è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo ad Appiano Gentile. Dopo il rodaggio di giovedì, l’attaccante francese ha completato un vero allenamento alla Pinetina, mostrando di aver smaltito i problemi fisici che lo hanno tenuto fermo per tutto ottobre.

Da un punto di vista atletico e muscolare, Thuram è ormai recuperato, ma lo staff tecnico non intende affrettare i tempi. Stamattina Chivu lo valuterà durante la rifinitura, poi deciderà se inserirlo tra i convocati per Verona, dove la squadra raggiungerà il ritiro in pullman nel pomeriggio. Anche in caso di convocazione, il numero 9 nerazzurro non partirà titolare: al massimo potrebbe giocare un breve spezzone di gara nel secondo tempo.

Mini turnover per Chivu

Niente rivoluzioni nella formazione nerazzurra. Dopo aver limitato i cambi tra le partite con Napoli e Fiorentina, Chivu dovrebbe confermare gran parte dell’undici titolare anche contro l’Hellas Verona.

A centrocampo sarà confermato Petar Sucic, autore di un gol straordinario mercoledì, accanto a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Sulla corsia sinistra potrebbe tornare Carlos Augusto, che resta in ballottaggio sia per il ruolo di esterno al posto di Federico Dimarco, sia come centrale difensivo se dovesse riposare Alessandro Bastoni.

In difesa è aperto il duello tra Stefan de Vrij e Yann Bisseck, mentre in attacco sarà Ange-Yoan Bonny a guidare il reparto, forte della buona impressione lasciata nel turno infrasettimanale, quando ha conquistato il rigore del 2-0 contro la Fiorentina.

Il ritorno di Thuram rappresenta comunque una notizia importante per l’Inter, che potrà contare di nuovo su una delle sue armi più incisive in vista della Champions League di mercoledì sera contro il Kairat a San Siro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano