Thuram SVELA: «Ecco com'è nato il PASSAGGIO all'Inter, San Siro è un posto SPECIALE per questo motivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thuram SVELA: «Ecco com’è nato il PASSAGGIO all’Inter, San Siro è un posto SPECIALE per questo motivo»

Pubblicato

su

Markus Thuram, reduce dalla prima stagione con la maglia dell’Inter, ha concesso una lunga intervista a France Football

Markus Thuram ha rilasciato un’intervista a France Football  in cui ha trattato diversi argomenti, tra cui come è nato il trasferimento all’Inter oltre a spiegare il suo legame con Lautaro e San Siro.

LEGAME CON L’ITALIA – «Da piccolo i cartoni animati li guardavo in italiano. In casa si parlava francese, ma l’italiano l’ho imparato giocando a calcio con gli amici nei giardini pubblici, nel dopo scuola. E poi, sono cresciuto con la pastasciutta»

TRASFERIMENTO ALL”INTER – «Non ho costruito la mia carriera pensando di voler giocare in un determinato posto. Sono cresciuto in Italia, ho vissuto in Spagna, parlo inglese, ma il mio primo trasferimento è stato in Germania. Anche se ho sempre avuto uno spirito italiano. L’Inter? I primi contatti risalgono a gennaio 2021. Giocavo ala sinistra e l’Inter mi voleva per fare la punta e la cosa mi sorprendeva. In realtà, mi conoscevano meglio loro di me. Poi però mi sono infortunato e quando sono tornati alla carica dopo il Mondiale in Qatar, non ho avuto dubbi, nonostante si fossero fatti avanti altri club»

RAPPORTO CON LAUTARO – «Ci troviamo bene perché ci frequentiamo anche fuori dal campo»

SAN SIRO – «Un posto speciale, non avevo mai vissuto il tifo di 75mila persone»

FINALE MONDIALE 2006 – «Ho pianto, a lungo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano