Tebas attacca: «Nuova Champions? Ci sarà cannibalizzazione dei campionati perché..»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tebas attacca: «Nuova Champions? Ci sarà cannibalizzazione dei campionati perché..»

Pubblicato

su

Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, si mostra piuttosto preoccupato sul nuovo format della Champions League

Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha affrontato vari argomenti che toccano anche l’Inter, come il nuovo format della Champions League e la Serie A.

SERIE A –  «Io credo che sia una coincidenza e che solo Inghilterra e Italia siano situazioni simili, con i governi che stanno intervenendo mettendo in dubbio la sostenibilità economica dei campionati, in Inghilterra si è giunti all’estremo con la creazione di un’agenzia di controllo, un po’ come sta accadendo in Italia. In Spagna c’era un problema di corruzione della Federazione che noi della Lega avevamo denunciato più di una volta e che adesso ha visto il commissariamento. Noi sul fronte della sostenibilità ci siamo mossi da qualche anno con un regolamento di FairPlay finanziario che sta funzionando bene e ha risanato i conti dei club».

NUOVA CHAMPIONS – «Sono scettico e mi preoccupa. Voglio vedere come funzionerà: a livello sportivo è un po’ complicato, forse funzionerà come prodotto televisivo, ma il rischio è quello che cannibalizzi i campionati nazionali. Nel prossimo triennio ci sarà una progressiva cannibalizzazione perché, se gli introiti nazionali sono inferiori a quelli europei e quelli europei vengono distribuiti solo a una ristretta élite, aumenterà quel divario di cui parlavamo prima». 

L’INTERVISTA COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano