Taremi Inter, il PESO dell'attacco subito sulle sue spalle: l'obiettivo
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Taremi Inter, il PESO dell’attacco subito sulle sue spalle: lui ha già un OBIETTIVO, e quella RICHIESTA di Inzaghi…

Pubblicato

su

Taremi Inter, il PESO dell’attacco subito sulle sue spalle: lui ha già un OBIETTIVO, e quella RICHIESTA di Inzaghi… Tutto sull’iraniano

Ieri è sbarcato a Milano, iniziando di fatto la sua avventura all’Inter (manca solo l’ufficialità del suo trasferimento a parametro zero): Mehdi Taremi ha già voglia di mettersi in mostra e a disposizione di Simone Inzaghi. Sa che il peso dell’attacco, almeno per l’inizio del campionato, sarà esclusivamente sulle sue spalle: sarà l’unico attaccante a disposizione del tecnico all’inizio del ritiro dati gli impegni di Lautaro Martinez con l’Argentina, le vacanze di Thuram dopo l’eliminazione di ieri con la Francia ed anche quelle di Arnautovic.

Come svela la Gazzetta dello Sport, in questi mesi si è già sentito col suo nuovo tecnico Simone Inzaghi, ma lavorare fianco a fianco sarà un’altra cosa. L’allenatore non gli chiederà di essere l’alternativa a Thuram o a Lautaro: l’ex Porto ha esperienza e qualità per essere un valore aggiunto nella rosa della beneamata. In campo può giocare sia da prima che da seconda punta: «Quello che Simone chiederà a Mehdi, piuttosto, sarà di rispettare la sua abitudine per il gol: fatta eccezione per la prima stagione da professionista al Persepolis, in Iran, Taremi chiude ogni annata in doppia cifra da tutta la carriera […].

L’attaccante che sabato scatterà con lo scudetto sul petto, invece, sarà affamato come ai tempi migliori. E si allenerà con una missione: partire forte, come da tradizione. Prendete le stagioni trascorse in Portogallo, tra Rio Ave e Porto: Taremi ha sempre segnato almeno un gol nelle prime cinque presenze, tranne che in una occasione. Partendo titolare o in panchina: la sua storia con Conceiçao al Porto era cominciata proprio da riserva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano