Hanno Detto
Tacchinardi su Koopmeiners: «Finora non è stato all’altezza delle aspettative, ci vogliono gli attributi per…»
Tacchinardi ha detto la sua sulla situazione di Koopmeiners alla Juventus e sulle evidenti difficoltà dell’ex Atalanta
Raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport Tacchinardi, ex giocatore della Juventus ha detto la sua su Koopmeiners ex nerazzurro non dell’Inter ma dell’Atalanta.
PAROLE – «Vedendolo più volte dal vivo, ho l’impressione che stia sentendo mentalmente tanta pressione addosso. Il pubblico della Juventus è esigente. Si è incastrato in questa situazione. Finora non è stato all’altezza delle aspettative e non è certo demerito dell’allenatore. Fatica nel salto di qualità, quando arrivi alla Juve devi farlo soprattutto psicologicamente».
IN SOLDONI, QUAL È IL RPOBLEMA DI KOOPMEINERS? – «Lo vedo rischiare poco le giocate, non si prende le responsabilità, è un po’ bloccato fisicamente, ma penso sia più la testa che il corpo. All’Atalanta andavano tutti a duemila, ora deve scrollarsi di dosso i problemi. Ne ho visti diversi che sono andati alla Juve e hanno avuto problemi».
È LA ZAVORRA DI GIOCARE IN UNA BIG? – «In squadre come Milan, Inter, Juventus, Real Madrid, queste squadre qui, è importante gestire aspettative e pressioni. Se arrivi in club come questi tecnicamente sei sempre all’altezza. Il problema è avere gli attributi per restarci, a quel livello lì».