Qatar 2022, Svizzera Camerun 1-0: Onana perde all'esordio, decide Embolo
Connettiti con noi

News

Qatar 2022, Svizzera Camerun 1-0: Onana perde all’esordio, decide Embolo

Pubblicato

su

All’Al Janoub Stadium, il match valido per la prima giornata dei Mondiali tra Svizzere e Camerun: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca

All’Al Janoub Stadium va in scena il match valido per la prima giornata del Mondiale in Qatar nel girone G tra Svizzera e Camerun.


Sintesi Svizzera Camerun 1-0

FINE SECONDO TEMPO

90′ + 5 – Occasione Svizzera – Grande lavoro di Seferovic da centravanti, finta su Castelletto e conclusione secca in porta. Recupera all’ultima Castelletto, che devia in corner.

89′ Assalto del Camerun – Onana si porta addirittura a metà campo per impostare la manovra alla ricerca del pareggio.

85′ Svizzera chiede il rigore – Grande rischio per Aboubakar, che in area di rigore colpisce il pallone con la mano. Per l’arbitro non è un tocco così evidente.

81′ Camerun ci prova – Insiste il Camerun per trovare la rete del pareggio, ma non trova l’occasione giusta.

69′ Ancora pericolosa la Svizzera – Anguissa anticipa di un soffio Embolo pronto alla battuta e tiene il Camerun ancora in partita.

68′ Occasione Svizzera – Widmer si beve tutta la fascia destra, traversone al centro, destro di Vargas, ma Onana si supera mandando in angolo.

57′ Occasione Camerun – Choupo-Moting si mette in proprio e prova a fare tutto da solo entrando in area dala destra e lasciando sul posto Akanji, ma Sommer si immola, salvando in angolo.

47′ GOL DELLA SVIZZERA –Splendido invito di Shaqiri dalla destra a tagliare l’area camerunense, Embolo tutto solo spinge in rete col piattone destro.

FINE PRIMO TEMPO

45′ + 1 Svizzera ad un passo dal gol – Da corner, Vargas scodella in mezzo, sale in cielo Akanji che spizza di testa, ma non centra la porta.

40′ Occasione Svizzera – Dalla bandierina, incornata di Elvedi, di poco alla destra di Onana.

36′ Ancora pericoloso il Camerun – Palla dalla destra di Fai per Toko Ekambi che arriva a rimorchio, provvidenziale la chiusura in scivolata di Widmer.

31′ Occasione Camerun – Combinazione sulla destra Mbeumo-Hongla, conclusione a incrociare dalla destra del centrocampista del Verona, Sommer si allunga.

24′ Spinge il Camerun – Mbeumo semina il panico in area svizzera saltando come birilli tre avversari, ma non libera il sinistro, palla a Tolo che viene, però, murato in angolo.

17′ Occasione Camerun – Erroraccio di Akanji che si fa saltare da Choupo-Moting, rasoiata di sinistro e Sommer a salvare il risultato per la Svizzera.

16′ Tentativo della Svizzera – Imbucata di Shaqiri per Embolo che, però, era partito da posizione irregolare

11′ Occasione Camerun – Lancio dalle retrovie per Mbuemo che scarica il sinistro, Sommer respinge sui piedi di Toko Ekambi che alza troppo il piatto destro. Leoni vicini al vantaggio.

6′ Partita bloccata – La Svizzera prova a forzare la manovra con i propri centrocampisti, ma il Camerun difende e chiude bene gli spazi.

2′ Calcio d’angolo per la Svizzera – Battuta corta dalla bandierina di Shaqiri, spazza Anguissa.

Fischio d’inizio – Si parte!


Migliore in campo: Embolo


Svizzera Camerun 1-0: marcatori e tabellino

RETI: 47′ Embolo

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez (dal 89′ Comert); Xhaka, Freuler; Shaqiri (dal 70′ Okafor), Sow (dal 70′ Frei), Vargas (dal 80′ Rieder); Embolo (dal 70′ Seferovic).

CAMERUN (4-3-3)Onana; Tolo, Castelletto, N’Koulou, Fai; Hongla (dal 68′ Ondoua), Anguissa, Gouet; Mbeumo (dal 80′ Moumi), Choupo-Moting (dal 75′ Aboubakar), Toko Ekambi (dal 75′ N’Koudou).

AMMONIZIONI: 36′ Fai 64′ Elvedi 83′ Akanji

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano