Superlega, i rappresentati scrivono all'UE: «UEFA monopolio...»
Connettiti con noi

News

Superlega, i rappresentati scrivono all’UE: «UEFA monopolio…»

Pubblicato

su

I rappresentati della Superlega hanno inviato una lettera nei confronti dell’Unione Europea. Ecco il contenuto

In una lettera inviata agli eurodeputati dell’Unione Europea, in vista del voto in Parlamento sulla relazione sui valori dello sport in programma il 23 novembre a Strasburgo, Anas Laghrari e John Hahn, due tra gli iniziatori del progetto Superlega, hanno chiarito perché la UEFA non sia in linea con i valori dell’Unione. Ecco la lettera riportata da CalcioeFinanza.

LA LETTERA – «La UEFA è andata oltre al suo presunto ruolo di regolatore e si è affermata come operatore monopolistico delle competizioni calcistiche transfrontaliere per club. Non esiste altro mercato nell’Unione europea in cui un regolatore possa anche ricoprire il ruolo di operatore unico dominante»

Laghrari e Hahn hanno inoltre sottolineato come i conflitti di interesse dela UEFA siano «tanto evidenti quanto la sua l’incompatibilità con il diritto comunitario alla concorrenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano