Superlega, Ceferin soddisfatto della decisione UE: le sue parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Superlega, Ceferin soddisfatto della decisione UE: le sue parole

Pubblicato

su

Alexsander Ceferin, presidente UEFA, ha commentato con soddisfazione le parole della UE circa la Superlega

Nella giornata di oggi il Parlamento Europeo ha richiesto nuove regole di fatto contro la Superlega, in quanto: “competizioni come queste minano i principi e i valori di solidarietà, sostenibilità, inclusività ed equità dello sport europeo”. Approvata, dunque, la relazione sui valori sportivi dell’Ue, con 597 voti favorevoli, 36 contrari e 55 astenuti. Queste le reazioni del mondo del calcio.

FIFA – «La Fifa accoglie con favore la relazione sulla politica sportiva dell’Unione europea, preparata dall’eurodeputato ed ex calciatore professionista Tomasz Frankowski, adottata oggi dalla sessione plenaria del Parlamento europeo. Il documento rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo della politica sportiva dell’Ue negli anni a venire. In linea con la riforma in corso del sistema di trasferimento da parte della Fifa, il testo rileva la necessità di “regolare le attività degli agenti” e riconosce l’importanza delle recenti riforme, tra cui l’istituzione di una stanza di compensazione, la creazione di un sistema di licenze per gli agenti e la fissazione di limiti alle commissioni degli agenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano