Connettiti con noi

News

Suning Inter, tre holding di Zhang in bancarotta: cosa succede all’ex proprietario del club

Inter news 24

Pubblicato

su

Suning Inter, tre holding hanno dichiarato bancarotta in Cina, l’obiettivo è un accordo sulla ristrutturazione dei debiti, cosa succede agli ex nerazzurri

Arrivano novità importanti su Suning Group. Parliamo della società cinese che fino a qualche mese or sono – se lo ricorderanno bene i tifosi – era a capo dall’Inter. A quanto si apprende, ben tre holding di proprietà di Zhang Jindong, ex proprietario dell’Inter appunto, avrebbero dichiarato bancarotta in Cina tramite un accordo per la ristrutturazione del debito.

Come riportato da Calcio e Finanza questa mattina infatti, in modo particolare, si tratterebbe di due holding attraverso cui Zhang Jindong controlla una piccola percentuale in Suning.com, vale a dire Suning Appliance Group (1,4%) e Suning Holdings Group (2,75%). Zhang al contrario, si legge, controlla direttamente il 17,7% di Suning.com. 

Si tratta di un’altra testimonianza delle difficoltà riscontrate da Suning, con alcuni degli investimenti da parte della società, andati perduti. Fa scuola proprio il caso Inter, che come spiega la piattaforma: «Con Oaktree che ha escusso il pegno dopo che la famiglia Zhang non aveva ripagato un debito da 395 milioni)»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano