Suning al lavoro per rifinanziare il bond: obiettivo 400 milioni
Connettiti con noi

News

Suning al lavoro per rifinanziare il bond: obiettivo 400 milioni

Pubblicato

su

Secondo Il Sole 24 Ore, l’Inter è al lavoro per rifinanziare il bond in scadenza nel 2022. Si punta a 400 milioni

Suning è al lavoro per mettere in sicurezza la situazione finanziaria dell’Inter.  Il Sole 24 Ore spiega che dopo gli oltre 250 milioni prestati dal fondo californiano Oaktree, ora il passaggio successivo prevede il rifinanziamento (per complessivi 375 milioni) del bond del club nerazzurro.

Un bond emesso nel 2017 e in scadenza nel 2022, una bella fetta del quale (si parla di un centinaio di milioni) sarebbe in mano alla stessa Oaktree. L’idea sarebbe quella di avere un rifinanziamento per una cifra leggermente maggiore, vicina a 400 milioni. L’Inter avrebbe nominato come advisor Rothschild.

Inoltre – spiega il quotidiano – in caso di inadempienza di Suning, Oaktree potrebbe escutere le garanzie sull’Inter e diventare il nuovo proprietario. Tanto che la stessa Suning, per evitare questa ipotesi, starebbe sondando potenziali acquirenti o nuovi partner di minoranza il club, che ha ancora nella sua compagine LionRock Capital, che punta però a monetizzare e uscire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano