Connect with us

News

Sucic e Calhanoglu regalano la vittoria all’Inter! Chivu esulta per la maturità della squadra: il punto

Inter news 24

Published

on

Sucic e Calhanoglu decidono il match di San Siro contro la Fiorentina! I due centrocampisti trascinano i nerazzurri alla vittoria

Una serata da ricordare per l’Inter, vittoriosa 3-0 sulla Fiorentina in una notte di pioggia e applausi a San Siro. Come raccontato da Tuttosport e firmato da Alessia Scurati, la gara ha regalato emozioni e conferme, ma anche una nuova stella pronta a brillare: Petar Sucic. Il croato, alla prima da titolare al posto dell’infortunato Mkhitaryan, ha firmato il suo primo gol in nerazzurro con una giocata da fuoriclasse, suggellando la vittoria insieme al solito Hakan Calhanoglu, autore di una doppietta.

Sucic, la prima volta perfetta

La scena è tutta sua: sotto una “piramide umana” di compagni in festa, Sucic sorride come mai prima. Alla sua undicesima presenza stagionale, l’ex Dinamo Zagabria ha trovato la rete proprio nella serata in cui molti si chiedevano quanto avrebbe pesato l’assenza di Mkhitaryan. La risposta è arrivata con un gesto tecnico d’alta scuola: forza fisica, dribbling e precisione, per un gol da incorniciare sotto la ritrovata Curva Nord.

Nel post partita, il centrocampista croato ha espresso tutta la sua gioia: «Segnare il primo gol a San Siro è bellissimo. Lavoro duramente ogni giorno, e la cosa più importante è che la squadra abbia vinto». Poi un pensiero al gruppo: «All’Inter ci sono tanti grandi giocatori, è normale non avere sempre spazio. Ma quando arriva la mia occasione voglio farmi trovare pronto».

Calhanoglu capocannoniere e leader

Accanto al giovane talento, brilla ancora Hakan Calhanoglu, sempre più leader del centrocampo di Chivu. Con i due gol alla Fiorentina, il turco sale a sette reti in carriera contro i viola, la sua vittima preferita, e diventa capocannoniere della Serie A. Dopo il match ha ribadito la mentalità della squadra: «Quando giochi per l’Inter, gli obiettivi sono sempre grandi. Vogliamo lottare per tutto. Il mister ci ha dato motivazione e disciplina».

Chivu e Bisseck: solidità e fiducia

Soddisfatto anche Cristian Chivu, che nel post gara ha parlato di “grande maturità dopo Napoli”, lodando la reazione della squadra e la solidità mostrata nel secondo tempo. Positivo pure il giudizio su Yann Bisseck, schierato al centro della difesa: «È importante mantenere l’equilibrio, e abbiamo vinto una partita pesante», ha dichiarato il difensore tedesco, sottolineando l’ottimo rapporto con il tecnico.

Una serata perfetta per l’Inter, che ritrova convinzione, entusiasmo e nuovi protagonisti. Da Sucic a Calhanoglu, la squadra di Chivu dimostra di avere ricambi, carattere e la fame giusta per continuare a lottare su tutti i fronti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano