Connettiti con noi

Hanno Detto

Majid Staoui: «Pif interessata all’Inter? Ricevo tante voce, non c’è nulla di concreto»

Pubblicato

su

Così il giornalista: «Io ricevo un sacco di notizie da parte del mondo arabo sull’intenzione di comprare il club: ma sono voci»

Intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Marco Barzaghi, Majid Staoui, giornalista di BeIN Sports, ha aggiornato così su un possibile acquisto delle quote dell’Inter da parte del fondo saudita Pif:

«Io ricevo un sacco di notizie da parte del mondo arabo sull’intenzione di comprare il club: ma sono voci, di concreto non c’è niente finora. Magari nei prossimi mesi si svela su questo fronte cosa vogliono fare in Italia. Le fonti che arrivano dall’Arabia dicono che non sono interessati solo all’Inter, ma anche ad altri club: l’Inter è uno dei loro obiettivi. Ma sono fonti locali. da fonti ufficiali non c’è niente. Pif ha iniziato una fase nuova nella sua strategia: vogliono avere visibilità nel mondo attraverso il calcio. In Italia però i manager sauditi trovano tante difficoltà per acquistare: parliamo di stadi e di burocrazia. Quota di minoranza? Si parla solo di un interesse a venire in Europa: neanche la stampa locale lo sa, è una cosa molto segreta. Sarà tutto possibile: in Italia è tutto relativo alla facilità di avere un progetto chiaro, con quello possono andare avanti. Se invece sarà complicato a livello di stadi e infrastrutture, sarà difficile che mettano soldi»