Sponsor Inter, accordo da 1,5 mln con Qatar Airways: i dettagli
Connettiti con noi

News

Sponsor Inter, accordo da 1,5 mln con Qatar Airways: dal 24/25 sarà main sponsor

Pubblicato

su

Qatar Airways comparirà sulla maglia dell’Inter come nuovo sponsor già col Frosinone, ma sono previsti nuovi sviluppi in futuro

L’Inter continua a muoversi nella ricerca di nuovi sponsor. Uno degli ultimi accordi chiusi dal club di Viale della Liberazione è con Qatar Airways: la compagnia aerea comparirà sulla maglia nerazzurra a partire dalla sfida di domenica contro il Frosinone e porterà nelle casse nerazzurre circa 1,5 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport spiega la situazione nel dettaglio, pensando anche all’ottica futura.

Sulla rosea si legge: «Soldi portano soldi. Perché oltre al jackpot Champions, arrivano quelli di uno sponsor. Inter-Frosinone è l’occasione del debutto di una nuova partnership: Qatar Airways sarà la compagnia aerea ufficiale del club e si vedrà per la prima volta domenica a San Siro sui led a bordo campo. L’accordo prevede un introito di 1,5 milioni di euro per l’Inter, per questa stagione. Ma è la prospettiva a far notizia. Perché il marchio è destinato a diventare il nuovo main sponsor a partire dal 2024-25.

Questa stagione, di fatto, dovrebbe fare da ponte per la prossima. Nell’accordo siglato c’è infatti una clausola attivabile entro il prossimo gennaio che permette a Qatar Airways diventare main sponsor dell’Inter. La cifra dell’accordo futuro si aggira intorno ai 20 milioni di euro a stagione, numero più adeguato agli standard di riferimento rispetto agli 11 milioni che garantisce attualmente Paramount+».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano