Connect with us

Hanno Detto

Spalletti si ‘candida’: «Ho voglia di tornare ad allenare. La Juve? Mi dispiace per Tudor, chi arriverà al suo posto…»

Inter news 24

Published

on

L’ex ct della Nazionale e tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, risponde così sulla possibilità di un suo approdo alla Juventus

Ospite a Milano per presentare uno spot girato a Roma con l’ex capitano giallorosso Francesco Totti, l’allenatore Luciano Spalletti ha parlato del suo futuro e della situazione della Juventus. L’ex tecnico di club come Inter e Napoli ha descritto il ritrovarsi con Totti come un piacere, ricordando il “bellissimo pezzo di vita insieme” nonostante qualche divergenza passata.

Sul suo desiderio di tornare in panchina, Spalletti ha confermato l’ambizione di “rimettere a posto” le cose dopo l’ultima esperienza, ma ha aggiunto di attendere con serenità la giusta opportunità. Riguardo ai presunti contatti con la Juventus per il dopo-Igor Tudor, ha glissato elegantemente, preferendo spendere parole di stima per il tecnico croato, definito “persona seria e uomo vero”, dispiacendosi per il suo esonero. Ha concluso affermando che chiunque subentrerà troverà una squadra in grado di soddisfare i tifosi, senza sbilanciarsi sulla possibilità che sia proprio lui. Queste le dichiarazioni dell’allenatore ai microfoni di Sky Sport.

REUNION CON TOTTI – «Sì sta benissimo al suo fianco, tra di noi c’è stato qualche punto di vista differente e qualche scelta azzardata. Ma abbiamo passato un pezzo di vita insieme bellissimo dentro un gruppo fantastico. Montenegro ci ha messo lo zampino con questo spot suggestivo. Siamo tutti felici di essere insieme, l’ho visto rilassato».

RITORNO IN PANCHINA – «Sto bene, ho l’ambizione di rimettere a posto quello che mi è successo ultimamente. Aspetto con serenità quello che mi passa davanti»

CONTATTI CON LA JUVENTUS – «Io pensavo che qui si parlasse dello spot di Montenegro. Se devo dire qualcosa della Juventus lo dico volentieri in favore di Tudor. Per quello che l’ho conosciuto mi è sembrato una persona seria e un uomo vero con valori. Quando l’ho visto in allenamento e nelle partite mi è sempre sembrato una persona di sostanza che va dritta al cuore. Chi lo sostituirà sarà fortunato. Mi dispiace per quello che gli è successo. Ma chi subentra troverà una squadra che potrà soddisfare i propri tifosi».

SQUADRA DA SCUDETTO – «Non lo so, sono persona meno indicata per parlare della Juventus, oggi. Quando mi hanno chiamato a fare lo spot mi sono sentito in imbarazzo perché mi sono chiesto da quale aereo mi sarei dovuto buttare come Tom Cruse. Invece si trattava di un cavallo e quindi ero a mio agio».

L’INTERVISTA COMPLETA A SPALLETTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano