Sommer: «Ho scelto l'Inter per questi motivi, i miei primi mesi…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sommer: «Ho scelto l’Inter per questi motivi, i miei primi mesi qui…»

Pubblicato

su

Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, dal ritiro della Svizzera, è tornato a parlare dei motivi che l’hanno spinto a scegliere i nerazzurri

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida tra la sua Svizzera e la Bielorussia, Yann Sommer ha raccontato i suoi primi mesi all’Inter ed è tornato sulla scelta fatta in estate di venire a vestire la maglia nerazzurra.

SUI PRIMI MESI ALL’INTER – «La prima cosa che fa ogni giocatore che arriva all’Inter è sottoporsi alle visite mediche. La seconda è parlare con il leader degli ultras. La discussione era in italiano, quindi è stato necessario tradurre. Ma quello che ho capito è che il club è importante. Quello che ci viene chiesto è dare tutto per la società. Al Bayern stavano succedendo troppe cose, tra partenze e arrivi, spostamenti all’interno del club… Onestamente, quando ho firmato lo scorso inverno, non mi ero mai detto che avrei fatto solo sei mesi e poi me ne sarei andato. Io e la mia famiglia siamo andati a Monaco, con l’obiettivo di ambientarci a lungo termine, anche se sapevo che poteva succedere anche così, con il possibile ritorno di Manuel Neuer».

PERCHÉ HO SCELTO L’INTER? – «Perché ho firmato per l’Inter? Perché è l’Inter… C’è un’enorme tradizione, è un grande club, lo stadio di San Siro è fantastico, la squadra è grandissima, lì possiamo vincere. E poi all’Inter ho anche la possibilità di essere il numero uno per diversi anni. Questo ovviamente ha avuto un ruolo. Il lavoro con Simone Inzaghi? Con lui c’è tanta tattica, soprattutto difensiva; devo dire che ha un bel carattere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano