Sommer: «Problema altezza? Non me ne preoccupo più, ho trovato la soluzione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sommer: «Problema altezza? Non me ne preoccupo più, ho trovato la soluzione»

Pubblicato

su

Yann Sommer, portiere dell’Inter ha dovuto affrontare il problema dell’altezza nel corso della sua ormai lunga carriera

Yann Sommer, alla prima stagione con l’Inter, ha parlato della questione altezza (considerata per lui un problema per i suoi 183 cm, ritenuti pochi per il ruolo che ricopre) nel podcast Copa TS di Tommi Schmitt.

LE PAROLE – «Non me ne preoccupo più. Naturalmente, quando ero più giovane, era più un problema, ma ho avuto la fortuna di avere allenatori che non davano molta importanza all’altezza. Perché se avessi avuto allenatori che dicevano di aver bisogno di un portiere alto 1,90 metri, probabilmente non sarei diventato un professionista. Poi mi sono detto, devo essere migliore in altri ambiti rispetto a un grande portiere. Devo poter saltare più in alto, devo essere più esplosivo, devo avere passi migliori e più veloci, devo essere più agile, devo essere veloce a terra. Ho lavorato tanto e duramente su tutte queste cose»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano