Connettiti con noi

Calciomercato

Skriniar Inter, addio a zero o cessione a gennaio? Ecco l’impatto a bilancio

Pubblicato

su

Skriniar Inter, addio a zero o cessione a gennaio? Ecco l’impatto a bilancio sul valore del centrale slovacco

Questa l’analisi di Calcio&Finanza riguardo i costi dell’Inter per Skriniar: la prima ipotesi per è quella di un addio alla scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno. Se così fosse l’Inter dovrebbe sostenere ancora un costo di 4,76 milioni di euro circa tra ammortamento e stipendio lordo nei cinque mesi dalla chiusura del mercato di gennaio alla fine della stagione calcistica.

Più complessa l’ipotesi di un addio a gennaio, soprattutto sotto il profilo tecnico. Alla fine del mercato invernale il valore netto a bilancio di Skriniar sarà pari a 2,45 milioni di euro. Questo significa che, per ipotesi, in caso di cessione a 15 milioni di euro l’Inter farebbe registrare una plusvalenza da 12,55 milioni di euro. L’impatto positivo sui conti sarebbe però di circa 17,3 milioni di euro considerando anche il risparmio di cinque mesi di ammortamento e di stipendio.

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano