Skriniar a tutto tondo: «Ecco quando ho capito che potevo diventare un calciatore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Skriniar a tutto tondo: «Ecco quando ho capito che potevo diventare un calciatore»

Pubblicato

su

Milan Skriniar si racconta nel nuovo episodio di ‘Where Are You From?’ tra aneddoti e passioni. Le parole del difensore nerazzurro

Protagonista di ‘Where Are You From?’ nuovo prodotto targato Inter Media House, anche Milan Skriniar dopo Romelu Lukaku si è aperto a tutto tondo per parlare non solo di calcio. Ma anche di passioni e soprattutto della vita nel suo Paese, come richiede ovviamente il programma

PRIMI PASSI – “Ho iniziato a giocare a pallone da quando avevo quattro anni, poi a 11 mi sono trasferito in un’altra città che si chiama Zilina, è a circa un’ora e mezza dalla mia città natale. Sono contento che la squadra della mia città sia riuscita ad andare in Serie A due anni fa, però purtroppo adesso sono retrocesso e quindi sono in Serie B di nuovo”.

DEBUTTO – “Ho giocato lì da quando avevo 11 anni, ho fatto gli allievi e la Primavera. Poi quando avevo 17 anni sono andato nella prima squadra e ho fatto il mio debutto. Da lì ho capito che potevo diventare un calciatore”.

IDOLO – “Marek Hamšík, è il più conosciuto. Ha fatto una carriera straordinaria anche qua in Italia quindi sicuramente lui è uno che mi ha ispirato più di tutti”.

CALCIO SLOVACCO – “Nel nostro paese più famoso l’hockey su ghiaccio più che il calcio, quindi questo da una parte è un peccato ma dall’altra parte lo posso anche capire. Negli ultimi anni siamo riusciti ad andare all’Europeo per due volte e quindi la gente lo vive con noi e quello è bello, però come ho detto nell’hockey su ghiaccio ogni anno hanno Mondiali, Olimpiadi e queste cose qua e ovviamente la gente lo segue di più. Piano piano però si sta alzando il livello del calcio anche Slovacchia, anche nel campionato perché i giocatori ci sono e sono giocatori bravi. Alcuni giocano negli altri paesi come Inghilterra, Francia e questi paesi qui: sono comunque campionati di alta qualità, quindi credo che salirà il livello anche della nostra nazionale”.

PIATTO PREFERITO – “Il piatto tradizionale si chiama Halusky, sono tipo degli gnocchi di patate con un formaggio speciale che si fa in Slovacchia che è molto forte”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano