Connect with us

News

Serie A, doppia tegola per la Juventus di Spalletti: ecco le ultime sui bianconeri e sul loro tecnico

Inter news 24

Published

on

Serie A, il nuovo tecnico bianconero debutta senza due titolari per problemi fisici: le ultime sulla Juventus e sulla corsa scudetto

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Per il suo esordio ufficiale in bianconero, previsto domenica sera contro la Cremonese, il tecnico toscano dovrà fare subito i conti con due assenze pesanti.

Come riportato nel comunicato del club, Kenan Yildiz e Lloyd Kelly non figurano tra i convocati. L’attaccante turco, protagonista di un ottimo inizio di stagione, è stato tenuto a riposo in via precauzionale per evitare sovraccarichi muscolari dopo i numerosi impegni ravvicinati. Il difensore inglese, invece, ha accusato un affaticamento alla coscia sinistra e resterà fermo anche in vista del prossimo turno di Champions League contro lo Sporting Club.

Thuram recupera, ma la Juve resta in emergenza

C’è però una buona notizia per Spalletti: torna tra i convocati Khephren Thuram, assente nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. Il centrocampista francese ha superato i problemi fisici che lo avevano costretto al forfait e potrebbe ritrovare minuti nel corso del match.

Il nuovo allenatore bianconero, che ha preso il posto di Igor Tudor, sarà quindi costretto a rivedere la formazione per la sua prima panchina juventina. L’obiettivo è cominciare con il piede giusto, nonostante le defezioni, per rilanciare la Juventus nella corsa scudetto e imprimere subito la propria impronta tattica su una squadra in cerca di risposte e continuità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano