Serie A Femminile: addio Empoli Ladies, subentra il Parma
Connettiti con noi

Inter Women

Serie A Femminile: addio Empoli Ladies, subentra il Parma

Pubblicato

su

Novità in arrivo per la prossima Serie A Femminile: il Parma ha infatti rilevato il titolo sportivo dell’Empoli Ladies

Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha annunciato l’acquisto dell’Empoli Ladies e la partecipazione alla prossima Serie A Femminile. Il club toscano si trasferisce quindi in Emilia con i colori e i simboli dei ducali, mentre l’Empoli proseguirà solo con il settore giovanile.

COMUNICATO Parma Calcio 1913 Srl comunica di aver acquisito da Empoli Football Club la quota totalitaria della società di calcio femminile Empoli Ladies Club, ora denominata – grazie all’autorizzazione della FIGC – Parma Calcio 2022 Srl, garantendo così al Club crociato il diritto alla partecipazione al prossimo campionato femminile di Serie A”. Il Presidente del Parma si mostra entusiasta della nuova avventura, ma soprattutto delle nuove possibilità di sviluppo per il movimento del calcio femminile: “Perché alle donne non dovrebbe essere data la stessa opportunità degli uomini dio giocare a livelli alti?”

Assieme alla neo promossa Como, il Parma va a completare il roster delle partecipanti alla prossima stagione, la prima con il professionismo. Ecco le dieci formazioni al via: Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Parma, Pomigliano, Roma, Sampdoria, Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano