Serie A, classifica assist: l'Inter piazza due giocatori sul podio
Connettiti con noi

News

Serie A, classifica assist: l’Inter piazza due giocatori sul podio

Pubblicato

su

Serie A, classifica assist: vince Domenico Berardi, ma sul podio ci sono sia Hakan Calhanoglu che Nicolò Barella

Ecco la classifica degli assist della Serie A, la graduatoria che immortala i migliori rifinitori del campionato italiano. Classifica assist Serie A 2021/22: non sono soltanto i bomber a fare la differenza, a decidere le partite rendendosi protagonisti degli episodi cruciali. Ci sono anche loro, i numeri dieci del calcio che fu, quelli che di “professione” innescano le punte e assicurano loro i rifornimenti necessari per segnare reti a grappoli.

Una categoria particolarmente apprezzata dagli allenatori, ma non soltanto. Gli assistman rappresentano infatti merce tanto rara quanto preziosa anche per i… fantallenatori, sempre a caccia del +1 che può risolvere positivamente le loro sfide domenicali. Di seguito la graduatoria del migliori rifinitori del campionato, sulla base del numero di assist forniti.

Nella stagione 2021/22 a laurearsi re degli assistman della Serie A è stato Domenico Berardi del Sassuolo con 13 assist complessivi, che ha preceduto Hakan Calhanoglu dell’Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano