Serena: «Inter? Mi notò prima il Milan, ecco perché non mi presero»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serena: «Inter? Mi notò prima il Milan, ecco perché non mi presero»

Pubblicato

su

Aldo Serena ha svelato un curioso retroscena di mercato riguardante Inter e Milan nell’intervista rilasciata a La Stampa

Aldo Serena ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui racconta un curioso retroscena di mercato riguardante Inter e Milan.

RETROSCENA DI MERCATO – «Mi notò l’Inter? Prima il Milan. A 13 anni. Ma ero un nanetto e il provino andò male: sono cresciuto attorno ai 16 anni. Rimasi male perché a Milanello non vidi Rivera: era in nazionale, mi mandarono una foto autografata. A 17 anni mi testò il Varese in amichevole con Alessandria, ma mi schierarono mezzala e nemmeno quella volta convinsi. L’Inter mi prese in comproprietà coinvolta dal Como che non poteva, da solo, pagare il Montebelluna. Loro retrocessero, l’Inter Primavera partì invece per una tournée in Spagna e serviva una punta perché non c’era Chierico»

COSA CANCELLARE NELLA CARRIERA – «Il rigore nella semifinale di Napoli ai Mondiali 90. Ci ho sofferto, mi ha creato tanti problemi personali. Non dovevo calciare e mi ero seduto a terra, rilassato: sentii lo sguardo di Vicini addosso, mi spiegò di aver trovato tre soli rigoristi. Accettai di tirare, ma avevo le gambe dure come bastoni, mi sentivo in equilibrio precario, il portiere mi sembrava enorme e la porta minuscola: per me avevo segnato, non era così, le immagini dei compagni che mi consolavano le ho viste in tv. Ho due giorni di buio, i ricordi si riaccendono nella finalina di Bari»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano