Senesi su Ferrieri Caputi: «Inter Torino? Non è stato un regalo per lei, ci ho parlato a fine partita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Senesi su Ferrieri Caputi: «Inter Torino? Non è stato un regalo per lei, ci ho parlato a fine partita»

Pubblicato

su

Katia Senesi, membro del comitato dell’AIA, ha commentato la scelta di far dirigere Inter-Torino a Ferrieri Caputi

Katia Senesi, membro del comitato dell’AIA, ha commentato a Tv Play l’arbitraggio di Maria Sole Ferrieri Caputi in Inter-Torino, sfida caratterizzata da una terna tutta al femminile.

ARBITRI DONNE – «L’obiettivo è stato raggiunto da tutta l’associazione. Per arrivarci siamo partiti dall’allenamento degli arbitri donne perché morfologicamente siamo diversi dagli uomini, quindi la base è stata proprio questa. I calciatori professionisti non hanno tutto questo interesse se l’arbitro sia donna o uomo, l’importante è che sia valido. In categorie più basse l’evento sportivo si vive in maniera diversa, in modo più focoso. E’ proprio in queste categorie che si manifestano gli episodi di violenza»

FERRIERI CAPUTI – «Ieri ho parlato con tutta la terna dopo il match erano raggianti con un sorriso largo così. L’ho vista un po’ stanca perché lei dà tutto in campo ma soprattutto le ho viste super soddisfatte e contente per aver coronato questo segno. Dobbiamo ricordarci che Ferrieri Caputi è nell’organico della CAN A, quindi non è che ha arbitrato Inter-Torino come se fosse un regalo. Per il momento non ha diretto match di cartello in Serie A ma li farà senza dubbio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano