Scudetto e Coppa Italia, tutte le chance dei nerazzurri - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Scudetto e Coppa Italia, tutte le chance dei nerazzurri

Pubblicato

su

Ultimi fuochi in Serie A dove molte delle squadre del massimo torneo di calcio in Italia sono alle prese con le partite più decisive della stagione, sia nella parte alta della classifica con la lotta scudetto e quella per i posizionamenti per le coppe europee, sia nella parte bassa della graduatoria dove sono almeno in quattro a darsi battaglia per non retrocedere l’anno prossimo in Serie B.

Tutto si deciderà tra poche settimane e, intanto, i tifosi e gli appassionati di calcio di tutto lo stivale si godranno un finale di stagione come non si vedeva da tempo. 

L’Inter di Simone Inzaghi, come noto, è attualmente impegnato su due fronti. Il primo, vede i nerazzurri costretti a inseguire i cugini del Milan nella corsa alla vittoria del campionato; il secondo, vedrà Nicolò Barella e compagni scendere in campo contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma per la finalissima di Coppa Italia. Quante sono le reali chance di successo per l’Inter? Quale l’obiettivo più alla portata dei nerazzurri? 

La vittoria di misura in zona Cesarini rimediata contro la Fiorentina ha di fatto messo la strada verso lo scudetto in discesa per il Milan che adesso viene visto come il favorito numero uno per la vittoria in campionato secondo le quote sul calcio per lo scudetto di Serie A dei migliori operatori del settore come Betway. L’Inter sarà costretta ad inseguire di qui alla fine, provando a vincerle tutte e a sperare in un passo falso degli uomini di Stefano Pioli. 

I rossoneri dovranno affrontare il Verona fuori, l’Atalanta in casa ed il Sassuolo in trasferta nell’ultimo turno; per l’Inter gli impegni saranno quelli contro l’Empoli in casa, contro il Cagliari in Sardegna e contro la Samp all’ultima giornata. Nel mezzo, la partita contro la Juventus valida per la finale di Coppa Italia.

Visto proprio l’impegno contro la Vecchia Signora (e l’importanza della posta in palio), la restante parte del calendario stagionale dell’Inter non si presenta come uno dei più semplici, a differenza di quello dei rossoneri che, al netto di una Dea ancora a caccia di punti per provare a qualificarsi o in Europa o in Conference League, saranno chiamati a scendere in campo contro squadre ormai già in vacanza. 

Mentre per la truppa di Inzaghi, anche il Cagliari e la Sampdoria potrebbero rappresentare scogli molto difficili da superare, essendo le due formazioni ancora in lotta per la permanenza nel massimo campionato. Indubbiamente, il roster dell’Inter può contare su un numero di giocatori maggiormente abituato a lottare per grandi obiettivi. D’altra parte, Inzaghi può contare su nove decimi della squadra che lo scorso anno, con Antonio Conte in panchina, trionfò in campionato dopo un digiuno durato più di dieci anni. 

Basterà questo per avere la meglio rispetto ai cugini rossoneri? Il Milan, dal canto suo, ha dimostrato quest’anno di avere le carte in regola per regalarsi lo Scudetto. Anche l’ultima partita contro la Viola, di fatto, ha messo in mostra tutta la caparbietà di Zlatan Ibrahimović e compagni.

E la Juventus? Dopo aver perso la Supercoppa italiana (proprio contro l’Inter a gennaio), Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri, vuole chiudere la stagione almeno con un trofeo in bacheca. Insomma, per l’Inter non sarà facile centrare l’en plein.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano