Connettiti con noi

Hanno Detto

Sconcerti: «L’Inter non ha perso lo scudetto a Bologna. Pesa altro»

Pubblicato

su

Sconcerti analizza la vittoria dell’Inter a Cagliari e traccia il punto sui nerazzurri. I nerazzurri non hanno perso lo scudetto a Bologna

Mario Sconcerti è convinto che l’Inter non abbia perso lo scudetto a Bologna. O meglio, nell’analisi della vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari – fondamentale per garantirsi la possibilità della finalissima con la Sampdoria, con vista su Reggio Emilia – ha fatto il punto della situazione su calciomercato.com.

«L’Inter non ha perso il campionato a Bologna. Se guardiamo le 37 giornate giocate troviamo 9 punti persi dall’Inter a inizio stagione, tra la sesta e la dodicesima giornata. Furono tre pareggi con Atalanta, Juventus e Milan e fu una sconfitta con la Lazio. Poi l’Inter partì. Non c’erano problemi di formazione, l’Inter ha giocato sempre con la stessa formazione. Ci fu solo una partenza lenta che scomparve a novembre. E’ corretto pensare che quelle nove giornate siano state il minimo sindacale occorso a Inzaghi per prendere possesso del ruolo nella squadra di Conte. Caratteri diversi, soprattutto diversi i rapporti con i giocatori e la quotidianità degli allenamenti»