Connettiti con noi

Hanno Detto

Sconcerti: «Inter grande piazza, ma pagata tantissimo»

Pubblicato

su

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del nuovo Genoa americano, tirando in ballo anche l’Inter

Il giornalista Mario Sconcerti, a Calciomercato.com, ha parlato del nuovo Genoa di proprietà americana citando anche l’Inter.

AFFARI AMERICANI – «Nel rapporto tra prezzo e realtà, l’acquisto del Genoa è forse il miglior affare fatto dagli americani in Italia. Non conosco le ambizioni della nuova proprietà, si dice siano molte, ma quando una piccola squadra rappresenta una grande città, acquistandola si finisce spesso per comprare la grande città al prezzo di una piccola squadra. Genova può essere qualunque cosa, ha storia, pubblico, popolo e intelligenze. Gli americani l’aiuteranno a tornare dentro le cose, senza fermarsi alla sua bellezza e alla leggenda del mugugno.

Milan, Inter, Roma sono grandi piazze, ma sono state pagate tantissimo. Qualcosa di simile a Genova è stato fatto a Venezia. Si è comprata la città, non solo la squadra. Una mattina comunque ci sveglieremo accorgendoci che gli americani avranno la maggioranza nelle assemblee di lega e potranno saltare a piè pari tutte le beghe dei vari Lotito. Decideranno tutto loro e saranno quasi i primi a farlo nel nostro calcio indeciso».